I Maestri

Marco Montorsi

Nato a Modena nel 1984, studia privatamente pianoforte per 8 anni dall'età di 12.

 

Entrato a far parte della Corale Càmpori come corista nel 2008, da allora affianca l'attività del M° Fogliani sia nell'insegnamento delle parti che nella direzione in occasione dei vari appuntamenti.

 

Nell'Anno Accademico 2009/10 si iscrive al corso di Direzione di Coro presso l'Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena, dove studia liturgia con Don A. Zironi, canto gregoriano col M° G. Merli, armonia e contrappunto col M° S. Serra e direzione col M° G. Barzaghi. Si diploma a pieni voti cum laude il 12 giugno 2013.



Nel febbraio 2013 crea come webdesigner il nuovo sito della corale, in collaborazione col segretario Aldino Fiori.

 

Sempre presso l'Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena frequenta il corso di Direzione tenuto dal M° Kocsár Balázs contribuendo a preparare la sezione dei bassi dei cori ASCAMN aderenti al progetto Requiem KV 626 di W.A.Mozart e quindi dirigendo coro e orchestra nell'esecuzione dell'Ave Verum di Mozart in occasione del 7° Concerto di San Geminiano tenutosi nella Chiesa di San Bartolomeo a Pavullo nel Frigano Venerdì 5 febbraio 2016.

Alessandra Fogliani

Nata a Sassuolo nel 1973, ha frequentato l’istituto musicale “O. Vecchi” di Modena dove, nel 1993, ha conseguito il diploma di pianoforte con il massimo dei voti con lode.

 

Ha partecipato ai corsi dell’Accademia pianistica di Imola, del Mozarteum di Salisburgo e a numerosi master e corsi di perfezionamento in Italia e all’ estero.

 

Dal 1995 insegna pianoforte, solfeggio e propedeutica musicale presso numerose associazioni ed enti didattici.

 

Numerose sono state le partecipazioni a stagioni concertistiche e a produzioni di musicals, tra cui “Jesus Christ Superstar”, “Cats”, “All that jazz” e “Joseph”.

 

Nel 1997 inizia a dirigere la corale “Annoni Càmpori” di Spezzano; inoltre, dal 2004 al 2005 ha diretto il coro gospel “St John choir”  e ha affiancato il M° Daniele Bononcini nella direzione della Schola Polifonica del Duomo di Modena. 



Elena Montorsi

Nata il 13 dicembre 1995, a partire dal 2006 studia flauto traverso con Matteo Ferrari nella scuola di musica di Fiorano e in quella di Sassuolo ("O. Pistoni").

 

Nel 2011 inizia a collaborare con la Corale G. F. A. Càmpori durante i servizi liturgici presso la Parrocchia di Spezzano.

 

Nel 2012 entra a far parte del corpo bandistico di Sassuolo.

 

Recentemente suona (anche in teatro) col duo "BiFolk", composto da Luciano e Giovanni Stefani (chitarrista de "I Rio").



Prossimi Appuntamenti

 

  • Sabato 8 Dicembre         Concerto "Natale in Musica", ore 20.45 presso Auditorium Enzo Ferrari di Maranello (MO).

 

  • Domenica 16 Dicembre      Animazione Santa Messa ore 18,00 presso il Duomo di Modena presieduta da S.E. Mons. Erio Castellucci Vescovo di Modena.

 

  • Lunedì 24 Dicembre: Animazione Santa Messa ore 24,00 presso Chiesa Parrocchiale di Spezzano.

 

 

  • Sabato 2 Febbraio 2019      Duomo di Modena  "Concerto di San Geminiano"   ore 21.00                                                     
  • Lunedì 18 Marzo      Spilamberto Mo                "Laudi di S. Giuseppe"  Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista ore 20.30

 

  • Martedì 19 Marzo             Spilamberto Mo                "Laudi di S. Giuseppe"  Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista ore 20.30

 

  • Domenica 31 Marzo  Abazia di Nonantola          ore 18.30 animazione S. messa

 

  • Giovedì 18 Aprile               Animazione S. Messa         ore 21.00 presso Chiesa Parrocchiale di Spezzano

 

  • Venerdì 19 Aprile               Animazione S. Messa          ore 21.00 presso Chiesa Parrocchiale di Spezzano

 

  • Domenica 21 Aprile           Animazione S. Messa          ore 10.00 presso Chiesa Parrocchiale di Spezzano
Stampa Stampa | Mappa del sito

© Corale Gian Federico Annoni Campori,Via Ghiarella 250,41042 Spezzano (MO)