L'A.S.C.A.M.N. (Associazione Scholae Cantorum Arcidiocesi di Modena e Nonantola) si è costituita il 22 febbraio 2009 e da subito la Corale Càmpori ha aderito alle varie iniziative da essa proposte.
Nel 2009 l'ASCAMN, sotto la direzione del M° Daniele Bononcini (organista titolare e Maestro di Cappella del Duomo di Modena), ha eseguito in Cattedrale l'oratorio "La Resurrezione di Cristo" di Perosi con una formazione di circa 300 coristi e l'orchestra "I Musici di Parma" (si veda la locandina sotto per i dettagli).
Nel 2016 l'ASCAMN, sotto la direzione del M° Balàzs Kocsàr (direttore d'orchestra, docente presso l'Università di Pécs in Ungheria e presso l'Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena), ha eseguito il Requiem KV 626 di W. A. Mozart con una formazione composta da 35 musicisti (studenti dell'università ungherese), 200 coristi e 5 solisti (studenti dell'università ungherese) e il famoso mezzosoprano italiano Francesca Provvisionato. Il capolavoro mozartiano è stato eseguito in 3 concerti che hanno legato l'area montana, alla città, fino alla bassa modenese (si veda la locandina sotto per i dettagli).
Oltre all'animazione della S. Messa delle ore 18.00 in Cattedrale di Modena durante il Tempo di Avvento o Quaresima, a partire dal 2010 l'associazione organizza la Rassegna Corale di San Geminiano che si tiene il sabato precedente al 31 gennaio, festa di San Geminiano, patrono di Modena.
I cori partecipanti si esibiscono in modo solistico per circa 2 brani ciuscuno e alla fine i cori uniti intonano un canto polifonico d'autore a scelta fra quelli in comune fra i repertori dei cori aderenti e il maestoso Salva Nos di E. Pancaldi, specificatamente dedicato a San Geminiano.